Worldwide shipping | FREE of charge in Italy

Negozio a Murano

Il nostro negozio si trova nell'isola di Murano, Campiello de la Pescheria, 10. Quando scendete dal vaporetto che arriva da Venezia, potete raggiungerci comodamente dalla fermata Colonna, Faro o Da Mula (per le indicazioni fai click qui).

Campiello de la Pescheria

Il Campiello de la Pescheria si trova dietro questa casetta con edicola lombardesca, rimaneggiata nella parte inferiore (Fondamenta Vetrai, n.87) colore ocra rossa. La struttura risale probabilmente al XVI secolo: c'è in basso una data (1749), aggiunta forse quando il rilievo venne infisso nell'attuale prospetto settecentesco. 

E' possibile entrare al Campiello de la Pescheria dai due fianchi di questa casetta, uno ampio dal lato del ponte de Mezo e uno più stretto sotto una piccola arcata di mattoni.

Campiello de la Pescheria Murano 

Il campiello aveva in passato funzione di pescheria, denominazione che fu attribuita dal consiglio comunale di Murano nella seduta del 24 novembre 1900. Ora non si vende più il pesce, ma la toponomastica giustamente conserva la tradizionale denominazione nella località all'altezza del ponte de Mezo, nella fondamente Vetrai. 

Il nostro negozio si trova al pieno terra, e fu colpito dal picco storico dell'acqua alta del 12 Novembre 2019 portando danni materiali.

Negozi a Murano

Nonostante l’acqua alta e la pandemia noi continuiamo a lavorare. La passione per ciò che facciamo e la soddisfazione di essere molto apprezzati dai nostri clienti ci ripaga ampiamente.

Questi sono gioielli eseguiti artigianalmente che durano poi nel tempo. Chi desidera murrine di qualità, viene da noi.

I prodotti di Vianello Nadia Murrine possono essere spediti in tutto il mondo. Essendo le nostre creazioni tutti pezzi unici, è possibile che qualche murrina nella galleria di foto sia già stata venduta, ma noi possiamo sempre riprodurla simile o personalizzata, per chi fosse interessato.

Attualmente nel Campiello de la Pescheria oltre al nostro negozio è presente il Ristorante B, il laboratorio dell'incisore d'arte su vetro Matteo Seguso, e la Fondazione Berengo Art Space. Senza dubbio questo è uno spazio che non dovete lasciare passare nella vostra visita a Murano.

negozio a murano  

 

 Laboratorio a Murano

Affianco al negozio si trova il laboratorio. Entrando i clienti incontrano il titolare Davide Trebbi, in piedi a infornare le murrine, e la madre, Nadia Vianello, seduta a fare la composizione del mosaico delle murrine, lei è la fondatrice dell’azienda, dal suo nome è nato il nome del negozio, Vianello Nadia Murrine.

Fu Nadia ad aprire nel 1998 alle Calle delle Conterie il primo laboratorio, trasferito poi nel Campiello de la Pescheria nel 2019, un modo per coronare il desiderio di avere il proprio laboratorio affiancando uno spazio espositivo in pieno centro di Murano, una zona frequentata da una clientela di un certo livello, desiderosa di acquistare prodotti italiani di grande qualità.

"Facciamo la dimostrazione della composizione della murrina e siamo anche insegnanti, offriamo workshop per potere comporre la propria murrina, un’opportunità per chiunque di provare la soddisfazione di comporre personalmente la propria murrina", spiega Davide. Le presenze sono contingentate a causa dell’emergenza sanitaria.

Vianello Nadia Murrine vi aspetta qui, per farvi conoscere il mondo affascinante della murrina e la lavorazione artigianale del mosaico del vetro artistico di Murano.

laboratorio a murano