Vianello Nadia Murrine e GinVenice

GinVenice

Vianello Nadia Murrine è una azienda famigliare artigiana che produce gioielli e articoli di decorazione in vetro murrino prodotto a Murano.

Con più di 30 anni di esperienza nel settore del vetro, oltre alla propria linea di produzione si ricevono commissioni per privati e aziende.

Da giugno del 2021 è partita la collaborazione con l’azienda GinVenice.

“Casualmente ho conosciuto agli imprenditori della GinVenice tramite un amico in comune e mi hanno parlato del loro progetto. Subito c’è stata una bella intesa che ci ha portato a collaborare assieme per la creazione del Ferro da Prua con il vetro Murrino. Dopo varie prove siamo riusciti a creare questa bellissima Murrina con la forma del Ferro da Prua della Gondola, uno dei simboli più conosciuti relativi alla Città di Venezia” spiega Davide Trebbi, titolare dell’azienda.

Vianello Nadia Murrine garantisce che ogni murrina è stata realizzata secondo tecniche artigianali tradizionali utilizzando esclusivamente vetro di Murano. Piccole differenze riscontrabili testimoniano la lavorazione eseguita interamente a mano e ne fanno un pezzo unico e irripetibile.

Il laboratorio di Vianello Nadia Murrine si trova nel Campiello della Pescheria, 10 a Murano.

GinVenice

 

G I N V E N I C E
WITH VENETIAN SPICES

Gin Venice è un prodotto artigianale veneziano che racchiude la storia della Serenissima e delle spezie importate a partire dal X° sec. da Marco Polo. Ogni bottiglia è unica con una murrina prodotta da Vianello Nadia Murrine nell'isola di Murano. I lotti di 500 bottiglie ottenute con un alambicco in rame sono individuati da un n° Romano. Le botaniche scelte sono tra le più note e ricercate ai tempi della Repubblica di Venezia: Ginepro delle Dolomiti; Pepe Nero; Cardamomo; Coriandolo; Grani del Paradiso; Bucce di Limoni del Garda.

 

https://ginvenice.com/