Stile Britto

I miei strumenti di lavoro sono il computer, la camara fotografica e il cellulare. Con questi oggetti, ovunque io vada, riesco a lavorare. Ma ogni tanto mi piace prendere un posto nel laboratorio e lasciare affiorare quel lato artistico che è presente in ognuno di noi.

Questa volta ho trovato delle murrine con colori belli forti e vivaci, con un cuore rosso intenso circondato dal giallo. Per dividere entrambi i colori, c’è una linea nera, molto ben definita. Subito mi è venuta in mente lo stile dell’artista brasiliano Romero Britto e l’allegria che ci fa sentire quando guardiamo le sue opere.

Così felici vorrei vedere a tutte le bambine che entrano in negozio, che dopo ascoltare la spiegazione di come vengono fatte le murrine cercano con i suoi occhi incuriositi una murrina per loro. Per facilitare la ricerca ho creato questo ciondolo, con tutti i cuori che imparano a disegnare all’asilo, che regalano ai compagni, all’amica, alla mamma. Quel cuore che fa sciogliere il lato più tosto di papà.  

laboratorio murrine


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published